Iscrizione al servizio di trasporto scolastico del comune di Pistoia

Le iscrizioni riapriranno lunedì primo ottobre.

1 – STUDENTI SENZA CERTIFICAZIONE DI DISABILITÀ

Per gli studenti residenti nel Comune di Pistoia che frequentano la scuola di zona cioè quella che è indicata nell’allegato A in corrispondenza del proprio indirizzo e numero civico (consultare lo stradario scuola dell’infanzia e stradario scuola primaria)

2 – STUDENTI CON CERTIFICAZIONE DI DISABILITÀ

Per gli studenti residenti nel Comune di Pistoia, certificati in base alla L.104/92, che hanno diritto al trasporto scolastico per le scuole di ogni ordine e grado della scuola dell’obbligo (elementari, medie e superiori) e le scuola dell’infanzia situate nel territorio della Provincia di Pistoia. Per gli studenti con certificazione non è necessario consultare lo stradario in quanto non è richiesta la frequenza per la scuola di zona.

3 – STUDENTI CHE NELLO STRADARIO TROVANO SCRITTO “NO SERVIZIO” IN CORRISPONDENZA DELL’ INDIRIZZO DI RESIDENZA

(consultare lo stradario scuola dell’infanzia e stradario scuola primaria)

All’esito delle iscrizioni degli aventi diritto al servizio (secondo quanto stabilito nel capitolato di appalto) gli studenti residenti nel Comune di Pistoia che in base allo stradario non hanno diritto al servizio e che rientrano nelle due tipologie indicate di seguito (A e B), possono presentare domanda di iscrizione online.
Si tratta di due tipologie di utenza:

  • A) Coloro che frequentano la scuola di zona, ma, in base allo stradario del servizio, non hanno diritto al trasporto scolastico. La richiesta di iscrizione di questi studenti viene accolta SOLO se ci sono posti disponibili sullo scuolabus e SOLO se si accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito dal servizio per la scuola di zona in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo;
  • B) Coloro che frequentano una scuola dell’infanzia (Villa di Baggio – La Favola -, La Margherita, Lo Scoiattolo, Cignano, Valdibrana, Campiglio e San Felice) situata nel territorio collinare e della montagna pistoiese. La richiesta di iscrizione di questi studenti può essere accolta SOLO se residuano posti disponibili sullo scuolabus e SOLO se si accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito dal servizio in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo. Si precisa inoltre che l’iscrizione al servizio degli studenti indicati ai punti A e B viene revocata in ogni momento dell’anno scolastico se non ci sono posti disponibili sullo scuolabus e se sopravviene una richiesta di iscrizione, anche “fuori termine”, da parte di uno studente avente diritto al servizio in base a quanto indicato nel Capitolato di appalto all’art.12 delle Disposizioni organizzative del Servizio Educazione e Istruzione consultabile al link: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni

Le iscrizioni si presentano dal 30 maggio 2022 al 15 luglio 2022 e dal 1 agosto 2022 al 10 agosto 2022.

Coloro che presentano la domanda entro il 10 agosto 2022 riceveranno la comunicazione di avvenuta iscrizione o meno entro trenta giorni dalla chiusura del portale e, in caso di accoglimento, potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico dal mese di Settembre.

Per coloro che si iscrivono “fuori termine”, cioè dopo il 10 agosto 2022, il portale sarà attivo solamente nelle seguenti date:

  • dal 1 ottobre 2022 al 10 ottobre 2022
  • dal 1 dicembre 2022 al 10 dicembre 2022
  • dal 1 febbraio 2023 al 10 febbraio 2023
  • dall’1 aprile 2023 al 10 aprile 2023

La comunicazione di accoglimento o rigetto della richiesta di iscrizione viene inviata al richiedente entro trenta giorni dalla data di chiusura delle varie sessioni di iscrizione secondo quanto dettagliato sopra.

La procedura prevede la compilazione di un modulo informatico, dove dovranno essere inseriti i dati e gli allegati: Carta d’Identità dell’utente che usufruisce del servizio, dei genitori, dei delegati autorizzati al ritiro, i documenti devono essere in corso di validità .

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 335 5788867 dedicato al supporto per i cittadini che vogliano effettuare l’iscrizione al servizio.
Il numero è operativo dalle 9:30 alle 11:30 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Per informazioni è disponibile anche il numero 0573 371818, 0573 371876, 0573 371819, 0573-37146 dalle 10 alle 12:30 dal lunedì al venerdì  e l’indirizzo di posta elettronica serviziotrasportoscolastico@comune.pistoia.it

Stradario

scuola dell’infanzia

Stradario

scuola primaria

Consorzio Noleggiatori Pistoiesi

Trasportare persone per noi vuol dire offrire mobilità e qualità del viaggio.

Contatti

Sede

Via Enrico Fermi, 2
51100 Pistoia PT

E-mail

email: cnp@cnppistoia.it

Telefono

Uffici: 0573.921454

©  Consorzio Noleggiatori Pistoiesi 2021 - P.I. 01441160478 | Privacy e Cookie Policy